BRUXELLES – “Abbiamo abbattuto il muro di ostilità verso i prodotti italiani e siamo riusciti a convincere molti Stati e la Commissione UE a depennare la carne e il vino dai prodotti dannosi per la salute. Un altro punto a favore dei prodotti alimentari naturali e di qualità contro quelli artificiali”.

Lo afferma l’europarlamentare Nicola Procaccini, responsabile ambiente ed energia di Fratelli d’Italia e componente della commissione agricoltura di Bruxelles.

Con la modifica del regolamento sulla promozione dei prodotti alimentari abbiamo anche ottenuto due milioni in più per i prodotti a indicazione geografica.

Un risultato frutto del lavoro svolto dal governo italiano in sinergia con le organizzazioni di categoria. Uno degli obiettivi principali del lavoro di Fratelli d’Italia a Bruxelles resta la tutela e promozione delle eccellenze alimentari italiane, per la competitività e sostenibilità delle nostre aziende e a tutela della salute dei consumatori”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCommissione Ue, carne e vino fuori dalla lista degli alimenti dannosi per la salute, De Meo (FI – PPE): “Una battaglia vinta, anche con l’apporto di Forza Italia, per l’agroalimentare europeo e il Made in Italy”
Articolo successivoPaura a Sabaudia: bambino in preda alle convulsioni elitrasportato a Roma
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.