Carnevale Pontino, un’anteprima di musica e colori

140

SABAUDIA – Musica, maschere, colori e immancabilmente alcuni dei carri del Carnevale Pontino: è partita da Sabaudia l’edizione carnascialesca del 2019, che colorerà alcuni dei comuni della provincia pontina grazie all’impegno dell’associazione “Libera Uscita” e alla collaborazione di “Amici in festa” ed “Ex ragazzi del Borgo”. In programma sette date tra Sabaudia, Pontinia, Terracina, San Felice e Latina, in compagnia dei giganti di cartapesta realizzati per l’occasione: dai cartoni animati al mondo del cinema passando per il fantastico, tante le creazioni che già quest’oggi hanno colorato la centralissima piazza del Comune di Sabaudia e che entusiasmeranno bambini e adulti fino al martedì grasso.
Domani 10 febbraio la parata arriverà a Borgo Vodice, a partire dalle ore 14.30 con lo stazionamento finale di un’ora dei carri in piazza dei Caduti. Il 17 febbraio alle ore 11, sarà la volta di Borgo Hermada mentre domenica 24 doppia opportunità: ore 11 a San Felice Circeo, ore 14.30 a Borgo Montenero. Sabato 2 marzo invece, a partire dalle ore 10.30, sarà la città di Pontinia ad accogliere maschere e carri in tutto il centro urbano.
Il gran finale del Carnevale Pontino si svolgerà tra Sabaudia e Latina: domenica 3 marzo, alle ore 11, i carri sfileranno su via Carlo Alberto e stazioneranno per circa un’ora presso la zona 15. Intorno alle 12 è previsto l’arrivo in piazza del Comune, con la sosta in piazza Circe fino alle ore 15, quando inizierà la nuova sfilata per le vie del centro urbano, che si chiuderà con il nuovo arrivo in piazza del Comune. La festa proseguirà fino alle ore 18. Il 5 marzo, invece, sarà Latina ad ospitare l’ultima tappa del Carnevale 2019 con la parata per le vie del centro, a partire dalle ore 14,30.
Il Carnevale Pontino è inserito nella rassegna comunale “L’allegria del Carnevale”. La cittadinanza è invitata a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStoria e ricetta delle frappe o chiacchiere di Carnevale
Articolo successivoSanremo scapigliato. I vecchi e i giovani
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.