Chiodo nel microfono di D’Achille, la solidarietà di Lbc

332

img_2195
LATINA – Intimidazione al consigliere comunale Fabio D’Achille. Questa mattina durante il question time è stato ritrovato un chiodo inserito nella protezione del suo microfono con la punta rivolta verso l’esterno. Un gesto che lascia molti interrogativi aperti. Sulla vicenda si è espresso anche il movimento con un comunicato ufficiale.
“Latina Bene Comune è solidale con il consigliere Comunale Fabio D’Achille, oggetto questa mattina di un chiaro gesto intimidatorio nell’aula del Consiglio Comunale. Qualcuno ha fatto trovare un chiodo inserito nella protezione del microfono, nella postazione occupata dal consigliere D’Achille, con la punta rivolta verso l’esterno e cioè verso chi avrebbe dovuto utilizzare quel microfono. Un fatto avvenuto nell’aula del consiglio, all’interno della casa comunale, e per questo ancora più grave”.

“Questo secondo attacco ai consiglieri di Lbc. (il primo era costtuito da insulti al sindaco nella scuola diretta dal consigliere Liotta) dà il senso che il nostro lavoro tra gli scheletri dell’amministrazione comunale sta dando fastidio a qualcuno”. Ha detto a caldo il consigliere D’Achille.

“Davanti a questi fatti che possono nascondere un ‘messaggio’ – nessuno deve restare solo ha detto Pietro Gava segretario di LBC, che ha aggiunto: “Fabio non sei solo. Nessuno di noi deve sentirsi solo davanti a ogni tipo di messaggio intimidatorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga, al mare tutto l’anno mentre a Latina si discute ancora
Articolo successivoChe fine ha fatto l’Assessore al Bilancio di Latina?
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.