PRIVERNO – Un Borgo, quello di Fossanova, che in questi giorni è off limits per chiunque non appartenga alla troupe televisiva che sta girando alcune scene di “The Pendragon Cycle” (il ciclo Pendragon), una serie che racconta le gesta di re Artù tratta dai libri fantasy di Stephen R. Lawhead.

Praticamente tutto il borgo, compresi i luoghi di culto, sono stati requisiti per più di una settimana; la saga storica andrà in onda il prossimo anno sulle tv americane e forse oltre.

Le riprese, per alcune scene, sono state girate in Ungheria e in Trentino (Val Daone e Val di Fumo), per approdare poi a Fossanova con un cast che comprende trecento persone tra regia, attori, comparse, tecnici e personale di supporto, oltre a decine di mezzi, Protezione civile e ambulanza, che hanno dato e stanno dando ancora il supporto necessario al cast.

“The Pendragon Cycle” – spiegano dalla produzione – è una serie di epiche avventure ed è tratta dai libri fantasy sulla storia di Re Artù di Stephen R. Lawhead”. Regista e produttore della saga storica che si è girata e che ancora si girerà per alcuni giorni tra le mura dell’abbazia retta dai Padri del Verbo Incarnato, è l’americano Jeremy Boreing, mentre per la produzione esecutiva per l’Italia è il produttore cinematografico Augusto Pelliccia (“Augustus Color”). Nel cast figurano gli attori Tom Sharp (Myrddin), James Arden (Taliesin), Rose Reid (Charis). Le prossime location dopo l’Abbazia di Fossanova, saranno il Gran Sasso d’Italia e Cinecittà World Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Dante Alighieri
Articolo successivoTruffa del “finto nipote”: 4 persone arrestate, 1 ancora ricercata. Individuata la base da cui partivano le telefonate