Sabato 14 ottobre, giornata di apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Cisterna di Latina per il rilascio della Carta d’identità elettronica (C.I.E.) senza prenotazione (max 200 persone).

L’ufficio sarà a disposizione degli interessati dalle 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 18, senza prenotazione per un massimo di 200 carte d’identità rilasciate secondo l’ordine di arrivo.

Il costo della CIE per il primo rilascio è di 22,50 euro. Per il secondo rilascio, ovvero in caso di furto, smarrimento, cambio generalità, deterioramento della carta, rinnovo prima della scadenza dei 6 mesi, è di 28 euro.

Dell’apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe comunale potranno beneficiare anche i non residenti nel Comune di Cisterna: in questo caso per il primo rilascio il costo della CIE è di 52,50 euro; per il secondo rilascio è di 58 euro.

Al momento della richiesta allo sportello anagrafico, è necessario comunicare il proprio numero di telefono cellulare e l’indirizzo di posta elettronica per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Nel caso in cui il richiedente non avesse un numero di cellulare e un indirizzo di posta elettronica o non volesse renderli noti, la CIE verrà comunque rilasciata ma non sarà utile per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

È necessario portare con sé una foto tessera, la tessera sanitaria e l’eventuale denuncia di furto o smarrimento della carta d’identità o altro valido documento di riconoscimento.

Per i minorenni è necessaria la presenza, oltre che del minore, di entrambi i genitori o di una autorizzazione (il modello è disponibile nella sezione “Servizi Demografici – Ufficio Anagrafe Comunale” del sito web) all’espatrio da parte del genitore assente.

Al momento della richiesta è possibile esprimere il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti. Il Comune di Cisterna ha infatti aderito al progetto “Una Scelta in Comune”, progetto promosso in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, il Centro Regionale Trapianti e AIDO, sulla possibilità di esprimere in Comune la volontà di donare i propri organi, tessuti e cellule.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAvvicina un’anziana con la scusa di cercare un lavoro e la deruba in pieno centro: la segnalazione della nipote
Articolo successivoGiornata mondiale della salute mentale. Rocca: «Rafforzeremo servizi per pazienti e famiglie»