CISTERNA – Il sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha accolto questo pomeriggio tre mamme, sorelle tra di loro, e quattro minori provenienti dall’Ucraina.

Le tre donne hanno 43, 38 e 35 anni; insieme a loro ci sono due bambine e due ragazzi, rispettivamente di 6, 7, 12 e 13 anni.

Il sindaco le ha accolte con queste parole: “Siamo venuti qui per darvi il lungo abbraccio dell’amministrazione comunale e della comunità di Cisterna. Vogliamo provare a restituire la dignità e la libertà a voi persone, che ogni guerra toglie. Per questo penseremo a voi, all’inserimento scolastico dei vostri figli, a farvi sentire a casa come tutti noi ci sentiamo a casa, una casa comune, la nostra comunità di Cisterna che è stata da sempre accogliente e solidale”.

Accanto al sindaco l’assessore al Welfare e Politiche sociali Carlo Carletti e il consigliere delegato alla Salute Francesco Maggiacomo.

I tre nuclei saranno ospitati presso un appartamento di Cisterna inserito tra i Centri straordinari di accoglienza messi a disposizione dalla Prefettura di Latina e gestito dalla cooperativa il Quadrifoglio. Tutti quanti sono stati presi in carico dalla Asl di Latina per l’espletamento delle misure anti-contagio e per lo screening e somministrazione vaccinale.

La Prefettura ha inoltre istituito un tavolo permanente per l’emergenza, dove vige la massima collaborazione tra tutti gli interlocutori.

Il sindaco Mantini ha poi continuato: “La risposta dell’amministrazione comunale è stata una risposta concreta all’esigenza di assicurare soccorso e assistenza alla popolazione in fuga. Ringrazio la Prefettura per l’eccellente ruolo di coordinamento messo in campo e gli uffici preposti del Comune di Cisterna, ovvero servizi sociali e protezione civile, per l’impeccabile supporto offerto anche in questa emergenza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza Ucraina, Cisterna di Latina accoglie 3 mamme e 4 bambini in fuga dalla guerra. Il sindaco Mantini: “Vi faremo sentire a casa”
Articolo successivoTerracina, arrestato pensionato pusher con cocaina 40mila euro in casa