ROMA – “Inizieranno a fine della prossima settimana le procedure di esproprio dei terreni per la realizzazione dell’opera “bretella” Cisterna – Valmontone, di cui si discute da decenni”. Così, in una nota, Orlando Angelo Tripodi (Lega) presidente commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio.

“La procedura prevede che dopo gli espropri vengano fatte una serie di indagini archeologiche. geologiche e soprattutto la Bob (bonifica ordigni bellici). Dopo anni di battaglie che ho condotto sia dai banchi dall’opposizione, ma anche con le mozioni dagli scranni della maggioranza, a breve si sbloccheranno i cantieri per questa opera che è frutto di un grande lavoro di squadra anche con le associazioni di categoria del territorio, grazie al presidente Francesco Rocca e soprattutto al nostro Ministro per le Infrastruttire Matteo Salvini.

È un momento che aspettavo da tempo, sono molto soddisfatto per me, ma anche per chi, con me, si é battuto da sempre, e mi riferisco ai consiglieri di Cisterna di Latina, Federica Felicetti, Pierluigi di Cori, Marco Squicquaro e tutto il gruppo Lega. A breve il Comune di Cisterna convocherá un Consiglio comunale straordinario per parlare di questo tracciato.

Faccio un ringraziamento anche al commissario ingegner Antonio Mallamo che ha condotto in maniera magistrale tutte le conferenze di servizio che hanno portato a questo immenso risultato per la provincia di Latina e sud di Roma. Il primo passo verso la grande sfida che ha caratterizzato tutta la mia agenda politica, da sempre, per dare a Latina e provincia l’opportunità di uscire dall’isolamento logistico, economico e culturale“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrima la violenta e poi la rapina in centro: arrestato un 22enne straniero. Pochi giorni dopo aveva colpito ancora
Articolo successivoLatina, tre giorni di letteratura e dibattiti col festival LeggoLatina