APRILIA – Un quarantasettenne di origini campane ma residente ad Aprilia, nella zona dei Castelli Romani, in due distinte occasioni – in una pasticceria e in una gelateria – ha pagato utilizzando banconote contraffatte del taglio di 100 euro ciascuna. Dopo la perquisizione in casa e nell’auto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori quattro banconote contraffatte del taglio anch’esse di 100 euro, abilmente occultate in un sacchetto all’interno di un’intercapedine del vano motore.

L’uomo, su disposizione della Procura di Velletri, è stato quindi sottoposto a giudizio per direttissima a seguito del quale è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.

L’operazione, come spiegato dalla Guardia di Finanza, si inserisce nel più ampio contesto di controllo economico del territorio, disposta dal Comando Provinciale di Latina per contrastare il fenomeno dell’immissione sul mercato di banconote contraffatte nel territorio pontino a tutela del regolare funzionamento del mercato e della buona fede degli operatori economici “onesti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpacciava droga sul litorale: arrestato pluripregiudicato 44enne
Articolo successivoInfiltrazioni criminali nelle aziende pontine: firmato il protocollo per la sicurezza tra Confapi e Carabinieri