Cori. CALA Festival sta per tornare

49

CORI – Dal 16 al 21 luglio torna a Cori il CALA Festival, sostenuto dalla Rete d’Impresa di Cori, il Comune di Cori, un network di partner privati e con il prezioso supporto di alcune associazioni del territorio. Il CALA Festival è un progetto nuovo per il territorio: un festival internazionale, che raccoglie le diverse espressioni dell’arte contemporanea, della danza e della performance art.

Qualche anticipazione sul programma. In questa terza edizione il festival prevede:

dal 16 al 20 luglio i laboratori gratuiti, aperti al pubblico, condotti dai diversi coreografi;

nelle serate dal 16 al 18 luglio la sezione dedicata alla ScreenDance (proiezioni di cortometraggi coreografici) e le performances nelle strade di Cori e Giulianello;

il 20 e il 21 luglio le serate conclusive con gli spettacoli presso il giardino del Museo della Città e del Territorio di Cori.

Gli artisti selezionati sono figure emergenti del panorama nazionale ed internazionale: Lucia Di Pietro, Davide De Lillis, Giuseppe Vincent Giampino (artista vincitore di CALAiR residenza creativa del CALA Festival), Moreno Perna, Riccardo Guratti e Ingeborg Meier Andersen, Daz Disley, Sofia Bucci e Martino Antocchi.

CALA è un festival che attualmente non ha eguali, né per forma né per contenuti, sul territorio della provincia di Latina. Quest’anno, a riconoscimento del suo valore, il CALA Festival, è stato invitato a stringere un partenariato con il progetto europeo B.I.D.E. Barcellona International Dance Exchange. Si tratta di un risultato importante, raggiunto in soli 3 anni, che conferma l’alta qualità della programmazione. Il team organizzativo continua a puntare in alto con coraggio e passione e sta già da tempo lavorando a questa terza edizione, che si preannuncia piena di spettacoli coinvolgenti e sorprendenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina ecco “Estival”, per riappropriarsi degli spazi della città
Articolo successivoGoletta verde promuove le acque costiere della provincia grazie all’impegno di Acqualatina, la soddisfazione dell’Ad Besson
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.