Coronavirus : calano i contagi, record di guariti + 1275. D’Amato : ” Le misure adottate stanno funzionando”

107

ROMA- Calano i casi di Coronavirus a Roma: secondo l’ultimo bollettino regionale del 25 novembre, infatti, sono 1139 i nuovi casi Covid nella Capitale, a fronte dei 2509 di ieri. Oggi, su 29 mila tamponi nel Lazio (+1.229), si registrano 2102 casi positivi (-407) in tutta la regione.

Scende così al 7% il rapporto tra i positivi e i tamponi. Sono invece 58 i decessi (-4) e +1275 i guariti. “I dati sono chiari, aumentano i tamponi, c’è il record dei guariti, calano i casi positivi, i decessi e i ricoverati. E’ il segnale atteso”, sottolinea l’assessore alla sanità Alessio D’amato al termina della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e dell’aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Le misure adottate stanno funzionando e bisogna continuare così – aggiunge l’Assessore – La rete ospedaliera sta tenendo, bene la rete dei soccorsi. Rivolgo un appello affinché siano evitati assembramenti in vista del prossimo Black Friday e faccio un ringraziamento a tutti gli operatori del servizio sanitario regionale per l’impegno costante che stanno mettendo nella difesa di Roma e del Lazio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaradona. Lutto cittadino domani a Napoli, luci al San Paolo alla sua memoria
Articolo successivoVelletri- Maxi sequestro ad un impreditore per 1,8 milioni di euro. Ville e appartamenti di lusso, tutti immobili ignoti al fisco