Si parla di  almeno 65mila le persone che oggi sono pronte a lasciare la città cinese di Wuhan, nel primo giorno di rimozione del lockdown, per contrastare la diffusione del Covid-19.  Si stima che in 5mila prenderanno il treno, e più di 10mila utilizzeranno l’aereo grazie alla riapertura del Wuhan Tianhe, che ha in programma oltre 200 voli in entrata e in uscita. A mezzanotte dell’8 aprile una prima auto ha rotto, dopo  precisamente 76 giorni, l’isolamento della città, varcando il  casello ovest della città, primo focolaio del coronavirus. Il tutto ripreso dalle telecamere. E non appena gli addetti hanno rimosso i 75 check point, e il  Tianhe International Airport riapriva i suoi gate, è iniziata una vera e propria fuga dalla città.

Chi resta in città è solamente uscito, con lacrime di gioia, e ha mangiato una ciotola di ‘reganmian’, il tipico piatto di noodle piccanti della città.  11 milioni di abitanti che vogliono tornare alla normalità, anche se con il massimo delle precauzioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLui la lascia, lei lo perseguita sui social e al telefono minacciandolo di morte: donna di 57 anni arrestata per stalking
Articolo successivoSimeone (FI): «La Regione emetta ordinanza di chiusura delle attività commerciali per Pasqua e Pasquetta»
Iniziando dal mondo bancario entra poi nel turbinio della politica come addetta stampa. Da sempre si occupa anche di cronaca, teatro e musica, così come i libri di psicologia. Ama il design. Una grandissima passione per il vino l’ha portata ad un approfondito studio e tra gli hobby non mancano cinema, viaggi e una profonda curiosità per tutto ciò che accade nel mondo. Due bellissimi gatti le rallegrano le giornate.