ROMA – Coronavirus, il paziente 1 di Latina esce dal coma. Non è ancora una vittoria, ma rappresenta senza dubbio un passo avanti nella lotta che il 53enne residente a Borgo Podgora, risultato positivo a Covid-19, sta combattendo oramai da oltre 2 mesi.

L’uomo aveva denunciato sintomi compatibili con il virus nei primi giorni di marzo, da allora è cominciato l’incubo. Una volta accertato che si trattasse di SARS-Cov-2, il 53enne era stato trasportato allo Spallanzani di Roma, sin dai primi giorni dell’emergenza in prima linea per il trattamento della malattia.

Ebbene, la situazione rimane delicata ma nei giorni scorsi l’uomo è uscito dal coma farmacologico. Al momento è cosciente, non riesce a parlare ma si rende conto della situazione e di ciò che gli sta capitando.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe radiazioni ultraviolette UV al tempo del Coronavirus
Articolo successivoCoronavirus, la scappatella con l’amante che costa cara: 400 euro di multa
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.