Crisi Lazio : Maurizio Sarri si è dimesso dopo il ritiro forzato voluto dal presidente Lotito

23

Maurizio Sarri si è dimesso da allenatore della Lazio. Dopo l’eliminazione in Champions League e la sconfitta in campionato contro l’Udinese, la quarta di fila, il tecnico toscano ha deciso di lasciare Formello. La notizia arriva dopo il ritiro forzato per la squadra deciso dal presidente Claudio Lotito, ma non sono ancora note le ragioni dell’addio di Sarri. Secondo Sportmediaset, al momento in lizza per prendere il suo posto sulla panchina biancoceleste ci sono tre nomi: gli ex calciatori Tommaso Rocchi e Miroslav Klose, oppure Angelo Gregucci, attualmente alla guida del Frosinone Primavera. Ma la decisione dell’allenatore potrebbe aver preso alla sprovvista la società: Lotito e il ds Fabiani aveva scelto il ritiro punitivo proprio per mandare un segnale ai calciatori.

Sarri era sulla panchina della Lazio dall’estate 2021 e aveva un altro anno di contratto, fino al 30 giugno 2025. I continui botta e risposta con Lotito, soprattutto sui calciatori arrivati dal mercato e sulle reali ambizioni della rosa biancoceleste, avevano fatto capire che l’esperienza del tecnico toscano a Roma fosse ormai arrivata al suo epilogo con un anno di anticipo. Una decisione così drastica invece non era nell’aria


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità, M5S: “Centro diagnostica ospedale Gaeta, presentata interrogazione in Regione”
Articolo successivoL’Ufficio Anagrafe di Monticchio aperto anche il martedì pomeriggio