LATINA – Nei giorni scorsi è stata presentata nel consiglio comunale di Latina una mozione avente ad oggetto la ‘culla della vita’, vale a dire una struttura appositamente concepita per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà, nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.

Una proposta approvata all’unanimità dall’intero consiglio comunale, che ha subito colto la sua importanza, e accolta con entusiasmo dal sindaco Matilde Celentano che, come presidente della conferenza dei Sindaci per la sanità, si è assunta l’impegno di interfacciarsi con gli enti preposti affinché Latina possa essere la quarta città del Lazio ad avere una culla termica.

«A nome di Unicef e del Comitato di Latina voglio esprimere apprezzamento per la culla della vita: un gesto di attenzione per l’infanzia e in particolare per i bambini più vulnerabili» il commento della Presidente Michela Verga: «A tutti i bambini, a prescindere da dove nascano o crescano, dovrebbero essere garantite le stesse opportunità, come il miglior inizio di vita possibile. L’Unicef da sempre è impegnato a dare piena attuazione e tutela ai diritti dell’infanzia».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Sabaudia parla al Femminile”, una mostra fotografica al Museo Greco per celebrare la Giornata Internazionale della Donna
Articolo successivoDal 1 Aprile inizia l’era dell’Isola Pedonale. Non sarà un pesce d’aprile, ma la realtà voluta dal sindaco. Basta sperimentazioni!