Da Lunedì 18 Maggio tornano le Sante Messe con il popolo. C’è l’accordo tra i Vescovi ed il Governo.

115
Il Santo Padre con il Presidente dei Vescovi italiani, il Cardinale Bassetti

LATINA- Stamane la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha firmato, di concerto con il Viminale e la Conferenza Episcopale Italiana, il protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo.

Nel rispetto della normativa sanitaria disposta per il contenimento del Covid-19, il protocollo fissa misure assai stringenti a tutela dei ministri di culto e dei fedeli.

L’igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; le attenzioni da osservare nelle celebrazioni liturgiche e nei sacramenti e tutte le accortezze per la salvaguardia della salute.

Il protocollo – firmato dal Presidente Cei , Cardinale Bassetti, dal Premier Conte e dal Ministro dell’Interno Lamorgese- entrerà in vigore da Lunedì 18 Maggio.

Si pone fine, dunque, ad un lavoro che ha visto coinvolte le più alte gerarchie della Chiesa e dello Stato, nonché degli esperti appartenenti al Comitato Tecnico Scientifico che sostiene l’Esecutivo.

Al termine di una Pasqua dolorosa per tutti , finalmente i sacerdoti ed il popolo potranno, vicendevolmente, tornare in comunione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Parte la fase due del comune, aiuti alle imprese e alle famiglie. Lo annuncia in diretta il sindaco Giuseppe Schiboni
Articolo successivoContinua l’andamento positivo nel pontino, solo 1 caso a Norma, nessuno in terapia intensiva
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.