Dal 28 settembre al 30 settembre rassegna “Slash” al Fellini di Pontinia

46

PONTINIA – Dopo l’apertura e il successo di domenica scorsa con Gabriele Lavia e “Il sogno di un uomo ridicolo” di Dostoevskij, nel fine settimana, il Teatro Fellini ospita la rassegna “Slash”.

“La rassegna multidisciplinare “Slash – rileva Clemente Pernarella, direttore artistico del Teatro Fellini di Pontinia – sarà un modo per raccontare quello che accadrà nel nuovo corso del “Fellini”, il Teatro deve essere un luogo vivo, aperto tutti i giorni, un posto dove entrare anche per caso, dove andare senza attendere lo “spettacolo” ma sapendo che sicuramente c’è qualcosa per cui vale la pena fermarsi. Il nuovo cartellone di prosa, sarà una parte importante del programma, ma non sarà l’unico modo con cui intendiamo comunicare con il pubblico. Da venerdì 28 settembre sino a domenica 30 settembre sarà possibile assistere a spettacoli, concerti, mostre, dibattiti e cinema, un modo tutto nuovo di vivere e raccontare quello che accadrà durante l’anno”.

Venerdì 28 settembre alle ore 21.00 Si parte venerdì con “1 – Pinocchio”, uno studio sul burattino più famoso del mondo condotto da Clemente Pernarella con gli allievi della “Bottega degli errori” e della scuola Modulo di Latina. Teatro e danza nella ricerca dei giovani allievi attori e danzatori. L’Ingresso ha un costo di 10 euro.

Sabato 29 settembre alle 21.30 sarà di scena il Blues, i Lilac Will presenteranno i pezzi che andranno a comporre il loro album “Tales from the sofa” che uscirà nei prossimi giorni. Nello spettacolo, musicisti e compagni di viaggio della band interverranno ad arricchire la serata. L’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Officina Papyrus anticiperà l’edizione invernale del Pontinia Rock & Blues Festival, in programma per la fine di novembre. L’ingresso ha un costo di 5 euro.

Domenica 30 settembre alle 20.30 grande ritorno del Cinema a Pontinia. Cinemax così in tanti ricordano il Cinema Teatro Max, ovvero il Teatro Fellini prima della chiusura e dell’attuale rinascita. Per ricordare i decenni di proiezioni di quella gloriosa sala e raccontare che nelle attività del Fellini è prevista anche la ripresa delle proiezioni cinematografiche, con prime visioni e cinema d’essai, sarò proiettato in sala di “Diario di un Vizio” film del grande maestro Marco Ferreri, girato nel 1993 e ambientato in buona parte sulla piazza principale della città di Pontinia e nel teatro stesso. Ingresso gratuito

Domenica 30 settembre proprio sulla suggestione delle immagini di Ferreri, tanto legato alle architetture di Fondazione, si coglierà l’occasione sempre domenica alle ore 18:00 di presentare la partnership tra il teatro Fellini e l’ordine degli architetti della Provincia di Latina. Un progetto particolare che inaugura una formula del tutto nuova: un ordine professionale che collabora con un’impresa culturale al fine di meglio interpretare e sfruttare un bene, appunto quello delle città di Fondazione, cercando di sfruttare al meglio il suo potenziale di risorsa per la crescita del territorio. Presenti il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia, Arch. Massimo Rosolini, il Presidente della Commissione Cultura dello stesso Ordine, Arch. Riccardo Zefferi, il Sindaco di Pontinia Ing. Carlo Medici e il Presidente della Fondazione Caetani Arch. Tommaso Agnoni. Ingresso Gratuito

Da Venerdì a Domenica, prosegue la Mostra “SCATTOSCENICO” nella Sala Ferreri del Teatro Fellini. La mostra è curata da Italo Bergantini e dalla Galleria Romberg Il percorso in CINQUE ATTI vedrà avvicendarsi le opere di 5 ARTISTI, Marcello Scopelliti, Angelo Giovannetti, Gabriele Rossi, Antonio Petrianni e Paolo Petrignani (rigorosamente in ordine di entrata in scena), che usano il mezzo fotografico per raccontare, ognuno con il proprio linguaggio, la cultura, la comunità e i cambiamenti che nel corso degli anni hanno rinnovato l’identità del territorio.  Ingresso Gratuito


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlla scoperta di Eea. Dal 5 al 7 ottobre a Ponza: tra cibo e fondali marini
Articolo successivoThe Harlem Voices, un magico Natale a Latina con il vero gospel americano
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.