TERRACINA – Il sindaco di Terracina Roberta Tintari ha voluto rispondere alle recenti polemiche sulla presunta realizzazione di una discarica presso la cava di Terracina.

La cava di Terracina non fa più parte da tempo dei siti presi in considerazione da Provincia e Regione per la realizzazione di una discarica. Nello studio di secondo livello presentato dalla Provincia al tavolo ristretto dei sindaci diversi mesi fa, la cava di Terracina, insieme ad altri siti, è stata esclusa dalla rosa delle 8 aree prese in considerazione sul territorio provinciale perché non risponde ai requisiti imposti dal Piano Regionale dei Rifiuti dell’agosto 2020″.

“Infatti – chiosa il sindaco -, l’area in cui insiste la cava è soggetta a vincoli paesaggistici ed è Zona di Protezione Speciale, quindi non può in alcun modo essere presa in considerazione per un impianto di questo tipo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore in un incidente sulla Nettunense: la famiglia di Stefano Siviero dona gli organi del 27enne
Articolo successivoEcco la mozione per istituire la Consulta dei Borghi
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.