LATINA – Dopo il bimbo neonato di 7 mesi deceduto al BambinGesù di Roma l’altro giorno, un’altra vittima pontina è deceduta a causa di meningite. Si tratta di signora di 64 anni ricoverata nei giorni scorsi all’ospedale Goretti di Latina con una diagnosi di una meningite penumococcica. Arrivata al Pronto Soccorso in condizioni definite già serie, la donna era stata trasferita in medicina d’urgenza. Il peggioramento costante dello sue condizioni di salute, però, hanno portato al triste epilogo ed a poco è servito il trasferimento al reparto di Rianimazione. La meningite da pneumococco non è contagiosa e non ci sarà necessità di attivare alcun protocollo di sicurezza.

Come riportano i colleghi di Radioluna.it, i parenti hanno deciso di donare gli organi; dal corpo della signora sono stati prelevati fegato e reni già accettati dal policlinico Gemelli di Roma per essere messi a disposizione della rete regionale trapianti a beneficio di pazienti in lista di attesa per un intervento salvavita.

E’ il secondo prelievo di organi al Goretti dall’inizio dell’anno dopo i dati non incoraggianti del 2023.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Internazionale dell’Educazione dedicata alla lotta ai discorsi di Odio
Articolo successivoShoah, Bruxelles e Roma insieme per il ‘Giorno della memoria’