SEZZE – I Carabinieri di Sezze hanno notificato ad un 34 enne, del posto, il divieto di avvicinamento alla moglie in quanto avrebbe più e più volte maltrattato la compagna.

Quando la giovane donna, ormai esasperata dalle continue violenze subite, ha avuto la forza di chiedere aiuto ai Carabinieri, si è subito sentita accolta e ascoltata in un ambiente sicuro e riservato, sentendosi libera di raccontare tutto ciò che stava subendo. I carabinieri di Sezze hanno infatti convinto la donna che la violenza che subiva non era una “cosa privata” e che avrebbe potuto uscirne grazie alla rete di aiuto.

Una volta che i Carabinieri di Sezze hanno riferito alla Procura della Repubblica la notizia di reato, il Procuratore Aggiunto, Dott. Carlo Lasperanza, richiedeva immediatamente al Giudice per le indagini preliminari di Latina l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese e dei familiari conviventi nei confronti del marito violento, richiesta subito accolta dal gip.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarco Cappuccia entra nello staff tecnico del Basket Scauri
Articolo successivoAnniversario dell’alluvione del 2017: il calendario delle iniziative di sabato 10 settembre