LATINA – «Siamo costretti a pulire i suoi escrementi lasciati quasi quotidianamente davanti alla scuola dell’infanzia». E’ il grido d’allarme lanciato dai volontari dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0 in merito alla situazione con cui sono costretti ormai da tempo a fare i conti.

«Questa persona di origine straniera, ubriaca già dalle prime ore del mattino e solita posizionarsi fuori alcune attività commerciali per chiedere l’elemosina – attività peraltro vietata dalla legge –, spesso si butta in mezzo alla strada cercando di farsi investire. 

Gira spesso con un altro individuo ed è solita dormire nelle zone antistanti la chiesa del Borgo, dove spesso compie atti discutibili come pochi giorni fa, quando si è appesa ad un crocifisso iniziando a bestemmiare» spiegano i volontari esasperati.

Ma, cosa ancor più grave, quest’ultima sarebbe solita «fare i propri bisogni vicino alla scuola dell’infanzia, dove passano decine di bambini. Abbiamo immediatamente avvertito la Polizia Locale, ma le procedure sono purtroppo spesso alquanto lente e, nel frattempo, questa persona continua a mettere in atto questi comportamenti vergognosi, costringendoci a chiudere con i nastri la zona intorno al monumento per evitare che i bambini finiscano a giocare vicino ai suoi escrementi, quelli che siamo costretti a rimuovere quasi ogni giorno».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo rintracciano in un locale e lo minacciano davanti a tutti con una scacciacani: denunciati due stranieri
Articolo successivoTerracina. Riunione in Aula Consiliare alla presenza del Prefetto di Latina Maurizio Falco