LATINA – Centro di accoglienza notturno comunale sempre più in condizioni estreme soprattutto per la sezione femminile. Nella struttura di via Aspromonte da circa un anno mancano acqua calda e riscaldamenti, una situazione che ha comportato la condivisione dei servizi con gli uomini. Intanto nelle stanze è apparsa la muffa e le docce sono utilizzate come magazzino.

Uno degli ospiti del dormitorio si dimostra critico nei confronti della gestione, affidata a una cooperativa: “Hanno preso in gestione il dormitorio nel febbraio 2022, e dovevano assicurare delle riparazioni e non hanno fatto niente di tutto ciò. Hanno aspettato la nuova gestione sapendo che qualcun altro si sarebbe dovuto occupare di garantire le riparazioni, la gara è andata deserta e tutto è rimasto com’era. Vengono stanziati soldi pubblici per garantire le necessità primarie, ma ci danno soltanto alla mattina un bicchiere di caffè, una merendina e un succo di frutta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteICOT : La droga girava da un anno, le intercettazioni fondamentali. La direzione si costituirà Parte Civile
Articolo successivo‘Dirty glass’, il processo resta a Latina