Down per un giorno, con i Mayor la cena sui Bagni Roma è servita

Festa, balli di gruppo e performance personali degli attori della compagnia di Lamberto Giannini

141

LIVORNO – Grazie alla prova aperta dei Mayor von Frinzius di Lamberto Giannini i Bagni Roma di Antignano si trasformano in un set e in un palcoscenico. La serata di ieri, a ingresso libero, è iniziata alle 21 con il tramonto ed è terminata dopo le 23. La compagnia di disabili e non che da 25 anni riscuote successi in tutta Italia con tour premi e apparizioni televisive, si avvicina al pubblico nelle piazze e nei luoghi dell’estate livornese. A dirigere Lamberto Giannini, Rachele Casali, Silvia Angiolini e Marianna Sgherri. Sul “palco” sfilano tutti gli attori dei Mayor, chi con un piccolo monologo chi con un pezzo dell’ultimo spettacolo, Sonnambuli, che ha debuttato il 19 giugno scorso. I tempi morti non esistono e il pubblico numeroso si stringe in un bell’abbraccio caloroso intorno alla compagnia. Insieme alle performance personali degli attori non mancano improvvisazioni e balli di gruppo. L’impianto scenico e la scenografia è fatta dei corpi degli attori, tanti come se fossero un piccolo esercito, sotto l’attenta guida dal maestro d’orchestra Lamberto Giannini. Il risultato è un piccolo spettacolo teatrale offerto gratuitamente agli spettatori livornesi che si sono riuniti a gustare una splendida serata sul mare in un atmosfera molto intima e partecipata. Nonostante le nozze d’argento i Mayor dimostrano di saper crescere ancora e di sviluppare nuove esperienze. Questa lezione aperta segue quella di un mese fa in Fortezza Nuova e aggiunge un’altra esperienza di contatto diretto tra il teatro e le persone nelle piazze, all’aperto, per questa volta in uno dei luoghi e dei momenti più tradizionali per i livornesi, la cena negli stabilimenti balneari.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolento scontro tra auto e scooter nella notte: 17enne trasferito in elicottero a Roma, è grave
Articolo successivoSabaudia. Parte ufficialmente l’Amministrazione-Mosca, domani primo consiglio comunale, ore 19,30
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.