Draghi a Firenze: “Convivenza e fratellanza devono avverarsi oltre i confini”

Il premier era nel capoluogo toscano per la cerimonia di apertura dell''Incontro dei Vescovi e Sindaci del Mediterraneo

47

FIRENZE – “La situazione epidemiologica è in forte miglioramento, grazie al successo della campagna vaccinale, e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese. Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo”.

Ad annunciarlo è il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi intervenuto così a Firenze, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dopo essere stato al convento di Santa Maria Novella  per l’apertura dell’incontro ‘Mediterraneo frontiera di pace’ che riunisce vescovi e sindaci di più Stati da oggi a domenica.

Prima di parlare di Covid-19 gli interventi di Draghi hanno riguardato la solidarietà e la pace, temi fondamentali dell’evento appena iniziato a Firenze: “Occuparsi del Mediterraneo, vuol dire prima di tutto occuparsi delle nuove generazioni – aveva precedentemente dichiarato il premier alla cerimonia di apertura dell”Incontro dei Vescovi e Sindaci del Mediterraneo. “In momenti di crisi dobbiamo ancor più difendere i valori in cui crediamo e che ci guidano. La convivenza, la fratellanza, la tolleranza che celebriamo in questo incontro devono realizzarsi anche oltre i confini della regione in cui viviamo. Gli eventi in Ucraina ci portano a ribadire che le prevaricazioni e i soprusi non devono essere tollerati”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via il servizio di Raccolta Differenziata “Porta a Porta” 
all’interno del Polo Pontino dell’Università Sapienza
Articolo successivoUs Livorno, sospesa la vendita dei biglietti per la sfida con il Cenaia
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.