PROVINCIA – Saranno realizzate due nuove Rsa pubbliche a Sezze e Gaeta. L’annuncio viene dall’assessore regionale alla sanità D’Amato che ha fatto sapere che la Asl di Latina ha indetto una gara per l’affidamento della progettazione definitiva delle due strutture assistenziali.

La prima sarà realizzata presso il presidio ospedaliero San Carlo di Sezze e la seconda presso il presidio di Liegro a Gaeta, per un totale stanziato di 235 mila euro.

“Parliamo di due strutture importanti per tutto il territorio nella provincia di Latina e un investimento che ci permetterà di realizzare due nuove Rsa interamente pubbliche a Sezze e Gaeta. Le due strutture – spiega D’Amato – avranno a disposizione entrambe circa 60 posti letto e verranno realizzate riqualificando vecchie strutture esistenti. Un valore aggiunto che ci permetterà di raggiungere l’obiettivo di riqualificare il patrimonio pubblico e aumentare l’offerta dei servizi sul territorio”.

“Le nuove Rsa pubbliche rispondono ad un aumento di domanda di servizi da parte del territorio. Ampliamo l’offerta integrando gli ospedali di comunità e le case di comunità per un potenziamento della sanità territoriale. E’ previsto inoltre un intervento strutturale a causa di un crollo di una parte di edifico che causò l’interdizione all’accesso di una parte dell’edificio a Sezze” ha concluso il direttore generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFalsi atti per il reddito di cittadinanza: denunciate tre persone
Articolo successivoValorizzare e rilanciare il settore vitivinicolo del basso Lazio, sinergia tra Camera di Commercio e Strada del Vino