NETTUNO – Un lutto improvviso quello che ha colpito le comunità di Anzio, Nettuno e Aprilia con la scomparsa di Vincenzo Albanesi; l’uomo era molto noto nel mondo dell’organizzazione dei viaggi e dello sport. E’ scomparso notte; aveva 53 anni.

Residente a Nettuno, per decenni ha lavorato nell’agenzia Tuttotondo viaggi di Anzio ma era conosciuto principalmente come giocatore e grande appassionato di tennis, oltre che organizzatore di eventi sportivi: per oltre 20 anni è stato il “deus ex machina” del torneo interaziendale di calcio a 5 di Aprilia. Un evento entrato nell’immaginario collettivo visto che vedeva sfidarsi centinaia di giocatori-lavoratori delle varie fabbriche.

Allo sport si era avvicinato grazie al tennis, praticato da ragazzo nello storico Tc Brilli Primo di Aprilia; più di recente, difendendo i colori della Polisportiva Anzio, aveva ottenuto ottimi risultati ottimi risultati nel circuito Fit Tpra, il circuito italiano di tennis amatoriale.

I funerali avranno luogo sabato 26 agosto alle ore 13.00 nella chiesa del Sacro Cuore di Nettuno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVasto incendio alle pendici di Sezze: le fiamme sfiorano le abitazioni
Articolo successivoSermoneta. La Fiera di San Michele diventa “di interesse storico regionale”