Elezioni, Romano (PD): “Ci sarà tempo per analizzare questa disfatta”

Il deputato uscente: "Ringrazio la mia città che ho avuto l'onore di rappresentare negli anni"

152

LIVORNO – “Quando si perde, anche in politica, la responsabilità è sempre personale. E di fronte alla sconfitta nel collegio uninominale di Livorno e Piombino, la responsabilità è prima di tutto mia”.

Inizia così il post pubblicato questa mattina dal deputato uscente Andrea Romano (Pd) in merito ai risultati elettorali che lo hanno visto sconfitto nel collegio uninominale di Livorno e Piombino.

Sulla sconfitta che ha portato alla mancata rielezione: “Ci sarà poi tempo e occasione per riflettere sulla nostra disfatta nazionale – che è figlia di molti padri e di molti anni – ma oggi voglio solo ringraziare gli elettori e le elettrici che mi hanno votato, quelli che hanno scelto Chiara Tenerini (a cui vanno i miei complimenti per l’elezione e i miei migliori auguri per la legislatura) e quelli che hanno optato per gli altri candidati. Perché l’esercizio della democrazia è un bene prezioso, che dobbiamo sempre rispettare e curare con la massima attenzione: per i nostri padri che lo hanno conquistato, per noi e per i nostri figli”.

Chiosa finale sulla sua città natale: “Un ringraziamento speciale a Livorno: la città che ho avuto l’onore di rappresentare in questi anni di parlamentare, che nel voto ha premiato quello che voglio considerare un costante impegno al suo servizio e che rimane al centro della mia militanza politica”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrientamento universitario a Formia, l’University Village fa il pieno di studenti con 12 prestigiosi atenei. Cecere: «Il modello partecipativo sia di riferimento per le nuove generazioni»
Articolo successivoSport come coesione e inclusione sociale, Sabaudia, Fondi, Terracina e Maenza si candidano al titolo di Comunità Europea dello Sport 2024
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.