ROCCAGORGA – Festa dei Prati e Sagra della Capra a Roccagorga, il programma completo. Tornano dunque le degustazioni dei prodotti locali, gli antichi mestieri, l’artigianato più tipico. Il programma della manifestazione è articolato nel seguente modo:

– sabato 17 ore 18: apertura ufficiale della Sagra con degustazione di prodotti tipici locali offerta dall’amministrazione; animazione, giochi e gonfiabili per bambini, Penthatlon del boscaiolo, esposizione artigianato, stand gastronomici a tema e spettacolo di musica Folk ( Taranta) a cura del gruppo “I Briganti Sanniti”

– domenica 18 e lunedì 19: la kermesse prosegue arricchita ogni giorno da elementi nuovi, dalla fiera vera e propria, alle esibizioni di scuole di ballo per finire la sera del 18 con uno spettacolare concerto a cura dell’orchestra Armonia Dance.
L’ultimo giorno, il 19, rappresenterà la grande novità con un Connect Preview, una serata interamente dedicata ai giovani che inizierà alle 18 con istallazioni artistiche, mostre fotografiche, street art (i ragazzi dipingeranno dal vivo per riqualificare un’area all’interno della fiera), mercatini artigianali, a cui seguirà musica dal vivo che spazierà nei diversi generi: blues, rap, hip hop, disco , revival.
Nel frattempo, gli immancabili stand gastronomici affiancheranno alla tipica offerta gastronomica della Sagra della Capra un menù dedicato ai giovani e una zona cocktail –party.
“Ringrazio tutta l’amministrazione che sta lavorando ininterrottamente con me, anche in questi giorni di estrema calura estiva; in particolare il vicesindaco Mario Romanzi, gli assessori Ordini Andrea e Luca Dottori, i consiglieri Fatima Nardacci, Angela De Nardis e Pio Palombi. Ringraziamenti vanno anche ai tanti volontari che ci affiancano, a tutto il
personale dell’ente comunale e dell’Azienda Vola, che ci stanno supportando in tutte le attività, ed all’assessore Lubiana Restaini e al Presidente del Consiglio Maurizio Fusco che, all’interno della Sagra, si stanno occupando delle esibizioni della Zona Rodeo che si svolgeranno il 18 Agosto. L’obiettivo che intendiamo raggiungere è quello di rendere attrattiva la nostra Sagra anche per tutti i turisti che frequentano lo splendido litorale pontino, a tale proposito si stanno organizzando appositi pullman adibiti al trasporto di chi vorrà salire sulle nostre colline in queste splendide serate estive”, spiega il sindaco Piccaro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGita in barca a vela rischia di trasformarsi in tragedia, salvati dalla Guardia di Finanza
Articolo successivoIncidente nucleare in Russia. Testato missile Rosatom!