Sportcity day 2023 domenica prossima a Sabaudia.

Una grande festa dello sport che va ad inserirsi nel solco tracciato dal riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2024 riscosso da Aces Europe dal pool di Città della provincia pontina aderenti all’iniziativa, che vede Sabaudia, nelle vesti di comune capofila.

Una giornata, quella di domenica prossima, 17 settembre, interamente dedicata allo sport, al benessere ma soprattutto all’aggregazione, che trasformerà il centro storico della città all’ombra del promontorio in una vera e propria palestra a cielo aperto. Così come avverrà in contemporanea in altre 140 località italiane.

Ad animare la scena tutte le associazioni sportive del comprensorio che, ore 10,30, apriranno la manifestazione sfilando in corteo da Piazza Oberdan a Piazza del Comune, dove daranno il via all’opera di presentazione e promozione delle rispettive attività amatoriali e agonistiche a beneficio di grandi e piccini, che si protrarrà fino a pomeriggio inoltrato.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, in stretta sinergia con il III Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle Sabaudia.

 “La manifestazione – sottolinea il consigliere delegato allo Sport, Massimo Mazzali – ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come momento di aggregazione e di benessere fisico. Saranno presenti tutte le Associazioni del territorio di Sabaudia e non solo, rendendo l’evento un’occasione di unione e partecipazione aperta a tutti”. 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePazzo di gelosia non faceva uscire di casa la compagna e le vietava l’uso del telefono
Articolo successivoAperte nel Lazio le iscrizioni ai corsi gratuiti per diventare guardia zoofila