Finalmente Torromino e il Livorno schiaccia l’Ostia Mare, 3 a 1

Per la vittoria sono decisivi i cambi dalla panchina

115

LIVORNO – Se Hulk sta bene è fuori categoria e oggi l’ha dimostrato. Il Livorno vince sull’Ostia Mare e gran parte di questo successo è merito di Torromino che, entrato in avvio di ripresa, ha spaccato in due la gara prendendosi sulle spalle la squadra e collezionando gol e assist decisivi per la vittoria finale.
Oltre ad Hulk gli altri due marcatori sono stati Bruzzo e Lucarelli, con quest’ultimo che ci sta prendendo gusto a far gioire i tifosi presenti sugli spalti, compreso babbo Cristiano. Grazie a questa vittoria gli amaranto hanno mangiato due punti all’Arezzo rimanendo sempre più attaccati al treno promozione.

Per quanto riguarda la formazione, Collacchioni, privo di Karkalis e Frati, ha rispolverato Giuliani in difesa preferendo Bruzzo a Luci in mezzo al campo e lanciando Rossi e Vantaggiato davanti.
Prima frazione grigia come il cielo con il Livorno che come spesso avvenuto in questa stagione è passato in vantaggio grazie a un’incursione di Bruzzo ma poi non ha azzannato la preda tenendo la gara su ritmi blandi e gestendo non sempre bene il possesso. Di questo atteggiamento abbastanza passivo ne ha approfittato l’Ostia che con il passare dei minuti ha preso coraggio, ha spaventato gli amaranto con un gol poi annullato per fuorigioco e, a tre secondi dal duplice fischio, ha pareggiato la gara.

Il gol allo scadere sembrava il preambolo per la più classica delle beffe come tante se ne sono viste al Picchi ma fortunatamente gli amaranto sono rientrati in campo con un piglio diverso e grazie ai cambi hanno incanalato la gara verso la vittoria. All’ottavo della ripresa mister Collacchioni ha inserito Torromino, Lo Faso e Lucarelli e la gara da quel momento in poi ha girato verso la vittoria. Dopo una traversa clamorosa dello stesso Lo Faso a salire in cattedra è Torromino che prima ha segnato la rete del vantaggio con un destro chirurgico e poi si è messo in proprio servendo a Lucarelli il cioccolatino del definitivo 3 a 1.

 

Il tabellino:

Livorno: Fogli; Fancelli, Russo, Giuliani; Zanolla (29’st Bruno), Neri G., Cretella, Bruzzo (8’st Lucarelli), Rossi (37’st Luci), Vantaggiato(8’st Lo Faso), Neri F. (8’st Torromino).  Allenatore: Collacchioni

Ostia Mare: Borrelli, Succi, Talamonti, Santovito, Milani, Gelonese, De Cenco, De Crescenzo, Amendola, Mazzei, Santarpia. Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: Esposito di Napoli ( Nicolò e Chimento)

Reti: 9’pt Bruzzo, 46’pt De Cenco, 28’st Torromino, 41’st Lucarelli

Note: 3063 spettatori, Recupero 1’ e 6’, espulso Neri G. per somma d’ammonizioni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina 0-3 Potenza, Di Donato: “Troppe assenze e tante difficoltà nel preparare la partita”
Articolo successivoPiscina comunale di Latina, il concessionario rinuncia alla causa contro il Comune
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.