Fondi aderisce a “Mi illumino di meno”, stasera luci spente in Piazza Municipio e all’Anfiteatro

47

Anche Fondi aderisce alla Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, nata nel 2005 ed individuata nel giorno del 26 marzo.

In perfetta sintonia con il progetto “Mi illumino di meno”, lanciato 16 anni fa da Caterpillar e Radio, a partire dalle ore 19,30 di questa sera, il buio avvolgerà Piazza Municipio e Piazza Alcide De Gasperi.

A farla da padrone resteranno solo le luci gialle che da sabato scorso, 20 marzo, accendono il Castello di Fondi per sensibilizzare sul problema dell’endometriosi, di questa malattia invisibile che colpisce milioni di donne in tutto il mondo.

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Macaro, hanno inoltre scritto una lettera ai dirigenti scolastici di tutti gli istituti della città per invitare i docenti a promuovere in Didattica a distanza il decalogo dell’iniziativa  e argomenti dedicati al tema dell’anno, il “Salto di Specie”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccini in azienda. Pronta la campagna di adesione di CONFAPI Latina
Articolo successivoAgli arresti domiciliari un dipendente del comune di Latina accusato di pedopornografia