Dopo il lungo periodo di pandemia, sono ripresi i rapporti ufficiali tra Fondi e la città gemellata di Dachau, in Germania.

Una delegazione del comune pontino, composta da amministratori e responsabili dei settori Attività Produttive, Servizi Sociali, Gemellaggio, Relazioni Esterne e Comunicazione, è in Baviera per produrre, insieme ai colleghi tedeschi, un progetto dedicato alla donna e alle difficoltà vissute durante la pandemia con conseguenze che ancora oggi si protraggono, a più livelli, nella società. Ne è scaturito un interessante confronto sulle criticità vissute, sulle politiche adottate negli ultimi 18 mesi e sulle possibili iniziative da mettere in cantiere.

Sulle attività di gemellaggio, tuttora in corso, sarà stilata una dettagliata relazione.

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ha più volte ringraziato il borgomastro Florian Hartmann e l’intera amministrazione per la splendida accoglienza riservata alla rappresentanza fondana: pochi giorni che regalano grandi emozioni, spunti di crescita e di riflessione ad entrambe le comunità, rafforzando una splendida amicizia, prossima ormai a spegnere la 25sima candelina.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenta una bambina di 8 anni in un magazzino, il bagnino pedofilo confessa: «E’ tutto vero, è stato un raptus»
Articolo successivoNorma piange la morte di Diego Bianconi, 17enne studente del Manzoni di Latina