Fondi si mobilita contro il razzismo. Un Flash-mob per dire no alle diseguaglianze, alle discriminazioni, no al rifiuto del diverso. La manifestazione, promossa e organizzata dalla Commissione Pari Opportunità – Parità di genere, presieduta dalla Consigliera Rita Di Fazio, in collaborazione con le Associazioni ANDOS Fondi e FIDAPA sezione Fondi-Lenola-Sperlonga, si svolgerà alle 10,30 di domenica prossima, 21 giugno, nel teatro all’aperto di Piazza Alcide De Gasperi.
Misure di prevenzione anticovid ancora imprescindibili, ad aprire l’incontro sarà il vice sindaco Beniamino Maschietto. Queste le sue parole: «Anche il Comune di Fondi si associa alle manifestazioni internazionali contro ogni forma di razzismo e di discriminazione. L’obiettivo è quello di far riflettere sui pregiudizi sociali sul colore della pelle, sulle discriminazioni evidenti e anche su quelle meno visibili, spesso percepite solo da chi è oggetto di discriminazione, che vengono veicolate attraverso sguardi, parole e atteggiamenti che spesso sembrano innocui ma non lo sono. Situazioni che possono appartenere alla quotidianità, nelle quali possiamo passare dall’essere spettatori passivi ad attori di un cambiamento concreto. Per far sì che ciò sia possibile è necessario creare una consapevolezza diffusa, far comprendere che il problema della discriminazione esiste e bisogna contrastarlo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Estate 2020, la raccolta differenziata estesa anche agli arenili pubblici. L’assessore Lauri: “Vogliamo continuare ad essere virtuosi”
Articolo successivoMonte San Biagio. Da oggi riapertura del cimitero comunale di Monte San Biagio. Ancora in vigore le norme anticovid-19