Fondi. L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia dona la Luce di Betlemme a Comune e Forze dell’Ordine

24

FONDI – Organizzato dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, tradizionale brindisi augurale stamane tra Amministrazione Comunale di Fondi e Forze dell’Ordine.

Come ogni anno, l’ANFI ha portato presso la sala della presidenza del Consiglio la Luce di Betlemme, chiaro messaggio di pace, che, come da rito, è stata consegnata a tutti gli amministratori presenti.

Il vice sindaco Vincenzo Carnevale, che ha salutato i presenti anche a nome del primo cittadino Beniamino Maschietto, ha ringraziato sentitamente il presidente dell’Associazione, Carmine Quinto, per il piccolo ma estremamente significativo gesto.
La Luce di Betlemme proviene infatti dalla Grotta della Natività di Betlemme e ogni anno gli scout, viaggiando in treno, la diffondono in tutto il mondo.

Assieme alla Luce, l’ANFI ha voluto donare ai presenti anche una pergamena con una preghiera di Madre Teresa di Calcutta.
Affidare la Luce di Betlemme alle autorità e alle forze dell’ordine cittadine, come spiegato dal presidente Quinto, vuole essere un’azione simbolica volta a portare luce e pace anche nella Città di Fondi.

Oltre all’assessore Sonia Notarberardino, ai consiglieri Onorato Di Manno e Sergio Di Manno e ai rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, hanno partecipato all’incontro anche il direttore del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Lucio De Filippis, e il presidente della Banca Popolare di Fondi, Antonio Carroccia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli scrittori e le differenze tra giallo e noir
Articolo successivoCaro Antonio Ti Scrivo…