Nel segno del bianco, rosso e verde della bandiera italiana il primo concerto in presenza della stagione a Fondi.

“Una storia tricolore” è il titolo dell’evento che l’Amministrazione del sindaco Beniamino Maschietto mette in scena per celebrare il 75esimo anniversario della Festa della Repubblica.

A scandirla sarà la voce del soprano Chiara D’Acunto, accompagnata da Gabriele Pezone al pianoforte e da Andrea Tassini alla tromba, mercoledì 2 giugno a Palazzo Caetani, a partire dalle ore 11,00.

La manifestazione sarà aperta dal tradizionale discorso del primo cittadino, poi la parola passerà al linguaggio universale della musica, con la performance dell’applaudito trio d’artisti, che proporrà brani e colonne sonore del meglio del cinema d’autore.

«È un onore e un grande orgoglio – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – celebrare la principale festa civile della nostra nazione con un prestigioso evento che rafforza il nostro forte e radicato senso di italianità tramite il linguaggio universale della musica».

«Questo evento, oltre a celebrare la nascita della nostra nazione e il trionfo della democrazia – aggiunge l’assessore alla Cultura, Vincenzo Carnevale – è anche il primo concerto in presenza della nostra città dopo il lunghissimo inverno segnato da pesanti restrizioni. Ci saranno, dunque, gli applausi e il calore del pubblico ma anche i vantaggi dei mezzi telematici che consentiranno alla grande musica cittadina di travalicare i confini locali».

Il concerto si terrà infatti in presenza (con prenotazione obbligatoria mediante e-mail fondimusicfestival@gmail.com), ma sarà anche trasmesso in diretta streaming sulle pagine istituzionali del Comune di Fondi (Facebook, Instragram e Youtube).

L’evento è organizzato dalle associazioni Fondi Turismo, Associazione musicale “Ferruccio BusonI”, Associazione musicale “Sergej Rachmaninov” ed è patrocinato dal Comune di Fondi, dalla Regione Lazio, dalla Banca Popolare di Fondi, dalla Casa della Cultura e dalla Banca Popolare di Fondi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCantine Aperte in provincia. 29 e 30 maggio le prime date dell’evento
Articolo successivoDecolla il “Sistema Integrato delle Città di Fondazione ” Comune capofila Latina. La cultura fa sistema tra 8 comuni