Formia Comune cardio protetto. Installato ieri il primo dei dieci defibrillatori previsti in città

48

Anche Formia diventa Comune cardio protetto. Installato ieri in città il primo defibrillatore pubblico. Cui farà seguito il montaggio di altri nove posizionati dai borghi zona collinare agli arenili, in modo da coprire l’interezza del territorio comunale.
Sabato 26 settembre, al fine di ampliare il numero del personale idoneo all’utilizzazione degli strumenti, prenderà il via un corso di formazione al quale parteciperanno tutti i dipendenti dei parcheggi K-city, oltre ad alcuni agenti della Polizia Locale che, stando in strada e, quindi, più a stretto contatto con i cittadini, possono intervenire con maggiore sollecitudine in caso di urgenza.
“Il prossimo passo sul quale lavorare – scrive il sindaco di Formia, Paola Villa – sarà quello di reperire fonti economiche per dotare di defibrillatori tutte le scuole comunali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Zombie”, un cortometraggio sui traumi infantili conseguenti all’alienazione parentale, evento speciale di chiusura della 35^ Settimana della Critica di Venezia
Articolo successivoAccusati di omicidio volontario gli aggressori di Willy. Pena da 21 anni all’ergastolo, cambia il capo d’imputazione