Il nubifragio che da stanotte sta imperversando sulla provincia di Latina mette in ginocchio Formia
Si gonfia ed esonda il torrente Pontone. Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine. Dalle prime ore di questa mattina Vigili del Fuoco, Polizia di Stato Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile si stanno impegnando al massimo nel tentativo di liberare il tratto del corso d’acqua che sfocia in mare, dove si sono accumulati rifiuti vari e anche di notevoli dimensioni tra cui un frigorifero, caldaie vecchie, copertoni, residui di barche, scarti di materiali edili. Mentre tutti gli abitanti della zona sono stati invitati ed aiutati a mettersi al sicuro nei piani alti degli edifici.
Sul posto anche squadre di manutenzione Enel che hanno provveduto ad interrompere il flusso di energia elettrica nel tratto di distribuzione C “Canzatora” per rendere più agevoli e sicure le operazioni di drenaggio dell’acqua.
Interrotta anche la linea idrica in via Vindicio per via di un cedimento. I tecnici di Acqulatina stanno lavorando alacremente per ripristinare la normalità.
Diversi anche gli stabilimenti balneari coinvolti. E rabbia, preoccupazione e sgomento stanno prendendo il sopravvento tra i cittadini
Ancora impossibile una stima dei danni, ma la situazione al momento è veramente difficile. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dureranno tutto il giorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Club per l’Unesco di Latina presenta “Diritti Umani: una sfida tra idealità e realtà”
Articolo successivoSanti Cosma e Damiano. Meno luminarie natalizie, maggiore assistenza alle famiglie bisognose