GAETA – Frode informatica per 5000 euro… Per acquistare francobolli: denunciato 69enne della provincia. Aveva utilizzato a più riprese una carta di credito ricaricabile, risultante però di proprietà di un’altra persona. Questo l’illecito commesso da un 69enne di Gaeta, rintracciato e denunciato nella giornata di ieri dai Carabinieri di Formia al termine di una specifica attività di indagine.

Curioso è però l’utilizzo che l’uomo aveva fatto della refurtiva, che ammonta ad un valore complessivo di circa 5000 euro: il denaro sottratto alla legittima proprietaria della carta di credito, una donna sempre di Gaeta, veniva infatti utilizzato per l’acquisto di francobolli, poi fatturati a nome di un’altra donna, tramite l’utilizzo a sua insaputa del di lei codice fiscale.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Tutti affacciati ai balconi alle ore 18 con l’inno di Mameli. L’iniziativa del consiglio comunale dei giovani
Articolo successivo«Sospendiamo il consiglio comunale e l’approvazione del bilancio». La richiesta del centrodestra al prefetto e al sindaco di Latina
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.