“Gli amici di Birillo” sollecitano il sindaco per accedere ai fondi della Regione per un nuovo canile

50

L’associazione onlus ” Gli amici di birillo ” di Aprilia, ha sollecitato il nostro comune per richiedere, in tempi utili,  i fondi della Regione Lazio sia per la costruzione /adeguamento del Canile Comunale sia per le sterilizzazioni.
“Ci auguriamo che il Comune si muova per tempo e la richiesta sia innanzitutto presentata oltre ad andare a buon fine
L’eventuale erogazione di fondi servirebbe per la sterilizzazione dei numerosissimi cani sul territorio. Problema forse non percepito dai non esperti ma che a brevissimo porterebbe ad un aumento esponenziale del randagismo con costi elevatissimi per l’amministrazione.
E la a possibilità di poter utilizzare i fondi Europei per la costruzione e/o adeguamento di un Canile Comunale,  come da Deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 11/12/2018,  dove si è approvato all’unanimità una mozione che impegna il Sindaco e l’amministrazione a realizzare in tempi brevi un Canile Comunale.La mozione, condivisa sia dalla maggioranza che dall’opposizione, impegna anche a integrare il piano triennale delle opere pubbliche “con la realizzazione del canile comunale, al fine anche di eventuali bandi regionali a cui l’amministrazione potrà essere in grado di rispondere in maniera celere.I termini per presentare la documentazione sono tassativi , entro e non oltre il 30 Giugno 2019.”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlba tragica: salgono a due i morti nello scontro frontale per un sorpasso azzardato.Erano di Sonnino
Articolo successivoGiornata nera sulle strade, scontro tra auto e camion con un ferito gravissimo sulla Pontina e due morti sulla Migliara 47
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.