Grande successo per “ Gli amici di Birillo” questa mattina la manifestazione

99

Si è svolta oggi 24 Novembre in p.zza Roma la manifestazione organizzata da Amici Di Birillo Onlus a difesa del cani di Aprilia.”  Siamo soddisfatti del risultato, scrivono in una nota , La partecipazione è stata alta e consapevole nonostante la nostra protesta pacifica si sia svolta in una giornata per molti lavorativa e fossimo minacciati dalla pioggia. Noi di Amici Di Birillo Onlus per anni siamo stati “la voce di chi voce non ha”, occupandoci delle adozioni dei cani del nostro comune ed operando come associazione di riferimento presso il canile privato fin ora convenzionato ed escluso dal bando che vede come assegnatario della custodia dei cani catturati sul territorio di Aprilia, un grosso canile di Latina.

I risultati sono stati ufficializzati proprio ieri 23 novembre sull’Albo Pretorio del Comune e anche grazie al tempismo perfetto con il quale sono arrivati, in un primo momento ci siamo scoraggiati. Ma il risultato odierno, oltre ad averci dato nuova carica emotiva positiva ad andare avanti, non può essere sottovalutato dall’amministrazione al quale chiediamo tutela e garanzie ufficiali per poterci occupare delle adozioni dei cani di Aprilia. Invitiamo l’amministrazione ad un futuro costruttivo, adoperandosi per l’apertura nel minor tempo possibile di un canile comunale che vediamo come investimento positivo piuttosto che spesa” .

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMoscardelli e Morlando (Pd): «Il lavoro è un diritto fondamentale, basta con lo sfruttamento e il caporalato»
Articolo successivoArmati di machete rapinano il Conad di Borgo Sabotino terrorizzando clienti e dipendenti
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.