«Guardate quanto è brutto», un maestro elementare mette all’angolo un bimbo di colore: «Girati così non ti devo guardare»

158

FOLIGNO – Un maestro di una scuola elementare di Foligno ha costretto un bambino nero a voltarsi verso la finestra additandolo a tutta la classe come “troppo brutto” per essere guardato in viso. “Un esperimento sociale”, si sarebbe giustificato il maestro mentre l’indignazione dei genitori, a cui i tutti bambini hanno subito raccontato la brutta esperienza, è finita direttamente nello studio di un avvocato. L’episodio, oltretutto, si sarebbe poi ripetuto con le stesse modalità nella classe di un’altra bimba nera, la sorellina maggiore del piccolo. Ora il leader di Leu Fratoianni fa un’interrogazione e il Miur chiede una relazione agli uffici territoriali.

La vicenda, come racconta La Repubblica è avvenuta nei giorni scorsi nella scuola elementare di Monte Cervino, un quartiere di Foligno. “Ma che brutto che è questo bambino nero! Bambini, non trovate anche voi che sia proprio brutto? Girati, così non ti devo guardare”, avrebbe detto il maestro, secondo i racconti riportati dai genitori. Il maestro, hanno raccontato i bambini, è andato verso la finestra, ha disegnato un segno sui vetri e ha costretto il bambino nero a guardare verso il segno, con le spalle alla cattedra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNecessari più soldi per mettere in sicurezza le strade.La provincia pontina soffre è ora di cambiare
Articolo successivoAncora sold out al Biancoro sabato sera, si festeggiano anche i compleanni di due splendide Miss