I 101 anni di Anna Evangelisti, la livornese che ha circumnavigato il mondo in crociera

Ha festeggiato oggi, lunedì 19 dicembre

33

LIVORNO – Ha superato anche il traguardo dei 101 anni la signora Anna Evangelisti, nata a Livorno il 19 dicembre del 1921.

Anna ha avuto il raro privilegio di festeggiare questo giorno importante insieme al caro marito Umberto, più giovane di qualche anno. I due sposi, che qualche mese fa hanno anche celebrato le nozze d’oro, sono al momento ospiti a Villa Serena, dove per loro è stata organizzata una festicciola, con la rosa che il sindaco Luca Salvetti ha inviato con gli auguri della città.

Anna ha sempre vissuto a Livorno, a parte i periodi in cui era impegnata in lunghi e avventurosi viaggi all’estero, nell’Africa equatoriale o in villaggi esotici all’epoca non ancora toccati dai circuiti turistici. Viaggiare è stata infatti la grande passione della sua vita, impiegando quanto riusciva a mettere da parte grazie al suo lavoro di operaia dello stabilimento Spica, dove era entrata giovanissima.

Nel 1972 sugli scogli di Calafuria ha conosciuto Umberto, con il quale ha continuato a viaggiare. Insieme hanno anche circumnavigato la Terra con due crociere di tre e quattro mesi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande successo per la serata di beneficenza della Comunità Missionaria di Villaregia
Articolo successivoAl via la seconda edizione della “Call Startup Livornine 2030”