I volontari di ATA-PC hanno ripulito l’area attorno al Canile comunale

Sono stati inoltre installati cartelli che segnalano i sentieri per chi porta i cani a passeggiare

26

LIVORNO – Su iniziativa dell’associazione ATA-PC Livorno Onlus, nei giorni scorsi i volontari hanno provveduto a ripulire e riqualificare la zona boschiva adiacente al Canile comunale “La Cuccia nel Bosco”, in località Vallin Buio.

L’Associazione ha inoltre curato il posizionamento lungo i sentieri del bosco di alcuni simpatici cartelli artistici offerti dallo studio “Bottega d’Arte”, che aiuteranno i volontari che accompagnano i cani in passeggiata ad individuare i confini dell’area da utilizzare.

Ringrazio tutti i volontari di ATA-PC – dichiara la vicesindaca Libera Camici – che si sono impegnati in questa lodevole operazione di pulizia che contribuisce senz’altro a rendere più decorosi e accoglienti gli ambienti del nostro canile. Ringrazio anche Bottega d’Arte per questi cartelli che, oltre che belli, rappresentano uno strumento utile ai frequentatori per riconoscere l’area di pertinenza comunale”.

L’Amministrazione comunale ricorda che le passeggiate con gli ospiti del canile sono al momento consentite solo ai volontari delle associazioni che hanno sottoscritto un apposito regolamento di collaborazione con il Comune e con la cooperativa Il Melograno, con cani “idonei”. I cittadini che volessero impegnarsi per portare un po’ di svago ai cani della “Cuccia nel Bosco” possono iscriversi a una di queste associazioni. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Tutela degli Animali del Comune di Livorno tutelanimale@comune.livorno.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEni: incontro Sindaci di Livorno e Collesalvetti e Sindacati per individuare strategie comuni per i prossimi mesi
Articolo successivoTrofeo podistico “Vivicittà”, le modifiche alla circolazione