Nell’ambito degli appuntamenti culturali dedicati alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle Mafie, il Comune di Priverno, in collaborazione con l’ISISS “Teodosio Rossi” (presidio provinciale del Movimento delle Agende Rosse di Salvatore Borsellino dal 29 maggio 2015), e gli Istituti Comprensivi “San Tommaso d’Aquino” e “Don Andrea Santoro”,  promuove un incontro con il Magistrato Pietro Grasso per dialogare con gli studenti sull’importanza della ricorrenza.

La prima parte dell’evento, in calendario giovedì prossimo, 14 marzo, avrà luogo presso il Muro della Legalità dell’ISISS Teodosio Rossi, con l’accoglienza del Magistrato, a cura della Junior Band del Complesso Bandistico Città di Priverno e gli indirizzi musicali degli Istituti Comprensivi. Si proseguirà poi negli spazi del Teatro Comunale “Gigi Proietti” dove Pietro Grasso presenterà i suoi libri ed aprirà il dibattito sul tema dell’educazione alla legalità.

Pietro Grasso, ex Procuratore nazionale antimafia, oggi Senatore, ogni anno incontra centinaia di studenti per raccontare la propria esperienza di lotta alla mafia e portare la straordinaria lezione di coraggio e volontà di giustizia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina imprevedibile, bello e impossibile travolge il Crotone per 3-1 e raggiunge la salvezza avvicinandosi ai Play Off
Articolo successivoEletto il nuovo Consiglio Provinciale di Latina : Fratelli d’Italia prima lista, seconda, Forza Italia, Terzo PD