Il paese sceglie ancora Gabriella, a Marciana Marina è Allori bis

"Voglio ringraziare davvero di cuore i cittadini di Marciana Marina che hanno voluto riconfermare la fiducia a me e al mio gruppo" le prime parole della sindaca ri-eletta

100
La sindaca Gabriella Allori nel suo studio

MARCIANA MARINA – Nel piccolo comune elbano la battaglia politica è stata accesa per tutti i cinque anni di mandato, con scontri al vetriolo fra la prima cittadina e l’ex sindaco Ciumei con i “suoi”. Nonostante ciò i marinesi hanno scelto la continuità, accordando ancora cinque anni di fiducia a Gabriella Allori e alla sua lista “Per crescere insieme”. La battaglia elettorale si è giocata su pochissimi voti e nonostante il vantaggio della sindaca uscente, il candidato di opposizione, Flavio Mazzei della lista “Per Marciana Marina”, l’ha tallonata durante tutto lo spoglio.

Ma alla fine ha vinto lei, si è lasciata alle spalle le critiche che l’opposizione le ha mosso duramente per tutto il mandato e con 73 voti di scarto resta saldamente alla guida del paese. Ancora convintamente con le sue battaglie di sempre: il porto, l’ambiente, il decoro.

A Marciana Marina è Gabriella bis.

Per Crescere insieme – Gabriella Allori sindaco: 631 voti – 53,07% (7 seggi)
Per Marciana Marina – Flavio Mazzei sindaco: 558 voti – 46,93% (3 seggi)

Elettori: 2.662 | Votanti: 1.236 (46,43%) Schede nulle: 36 Schede bianche: 11 Schede contestate: 0


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta celebra la Giornata del Donatore inaugurando le “panchine della solidarietà”
Articolo successivoCampo nell’Elba, Porto Azzurro e Sassetta: le elezioni in Provincia di Livorno portano grandi riconferme
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.