SABAUDIA – Napoli irrompe sulla scena del teatro sotto le stelle alla cavea del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo, in via Carlo Alberto, a Sabaudia.

Per il 14° appuntamento con la XII edizione de “Il Parco e la Commedia”, l’applaudita rassegna teatrale divenuta ormai attesa e consolidata tradizione nel cartellone degli eventi estivi all’ombra del Circeo, spazio alla pièce “Na’ segretaria sorda” di Titti Marino, che ne cura la regia e, per non farsi mancare nulla, veste anche i panni d’attrice.

A presentarla la compagnia sabaudo-partenopea Napul’è… Nà, anch’essa presenza fissa e ineludibile della manifestazione, visto che, dopo il debutto nel 2014, con questa del 2023, colleziona la sua nona partecipazione.

Un gruppo di attori per caso che, anno dopo anno, è riuscito a maturare artisticamente sino ad imporsi come una delle realtà amatoriali tra le più apprezzate nel suo genere in ambito territoriale. E, aspetto che ne accresce lo spessore, indirizzando la sua attività, in particolare, al sostegno di progetti di solidarietà, per regalare un sorriso a chi ha ben poche occasioni per sorridere, attraverso la collaborazione instaurata con associazioni impegnate nello specifico settore.

“Na segretaria sorda” è il significativo titolo della commedia dialettale in due atti che Napul’è… Nà offrirà al pubblico del Parco a partire dalle 21,00 di domani, giovedì 3 agosto.

Ambientato in uno studio legale, il lavoro gira tutt’intorno alla menomazione della segretaria, che crea equivoci e fraintendimenti, dando il là ad una serie infinita di battute al fulmicotone e gag esilaranti, proprio come nei canoni della classica comicità napoletana.

Risate a gogò, in una serata che promette scintille. Grazie all’intreccio di un canovaccio studiato ad arte per infondere ilarità e alla bravura degli interpreti.

Ricordiamo che la kermesse teatrale è promossa dalla Pro Loco Sabaudia, in collaborazione con la Città di Sabaudia e il Parco Nazionale del Circeo e con il patrocinio di Regione Lazio, Consorzio Pro Loco Circe, Latium Experience e UILT – Unione italiana libero teatro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBorgo Grappa in festa per i 100 anni di nonna Rosina; arrivano anche la Celentano e Tiero
Articolo successivoEffetto Venezia: stasera si parte! Al via la 38° edizione