Il Summer Frestyle, proposto dal Consiglio comunale dei giovani, ha vinto ogni sfida

488

Il Summer free style, l’iniziativa proposta dal consiglio comunale dei giovani,  è stato un successo, numerosa la partecipazione in Piazza Roma del popolo giovanile della città. Il contest  che ha dato la possibilità a 6 giovani di esibirsi in un genere musicale fra i più difficili del momento, è risultato vincente, dando il merito al consiglio comunale dei giovani di aver portato anche ad Aprilia, la prima edizione del Summer Free style. Organizzato e diretto dal presidente del consiglio Giovanni Di Micco , condotto dal Dj Gabro, dal consigliere Francesco Lanzanova, e l’immancabile supporto alla consol del fantastico Samir Taha, lo spettacolo ha avuto inizio. Rabber, Kemi, Sisco, Er Boro, Sereno, Chemio, i partecipanti del concorso, si sono esibiti nel freestyle rap, una disciplina della cultura hip hop, che consiste nel “rappare” in una maniera non strutturata (free of style) rime già scritte oppure improvvisando rime, e giochi di parole. Il vincitore , Rabber, decretato da una giuria composta da Giovanni Di Micco, Iaci Lorella e il rap apriliano in auge, Sace, ha vinto un buono musicale di 300 euro.

Il culmine della serata è stato il regalo che proprio Sace ha voluto fare alla sua città, con un mini concerto, che ha esaltato e fatto delirare il suo pubblico.

I partecipanti:

Chemio (Pierpaolo Tedaldi, 21)
Rubber (Diego Liparulo, 23)
Kemy (Federico Miconi, 20)
Er Boro (Manuel Catania, 19)
Sisco (Simone Scotto, 20)
Sereno (Valentino Petrarca, 21)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra due Mercedes. Interviene eliambulanza.
Articolo successivoDuro attacco del sindaco Terra verso il Presidente della Regione Lazio. “ Aprilia non è la pattumiera di Roma”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.