FORMIA – In autobus senza mascherina, poi minaccia un Poliziotto: “Ringrazia Dio che porti la divisa”. Tutto è cominciato verso le 19 di ieri, quando l’autista di un Cotral ha intimato di abbandonare l’autobus ad un passeggero sprovvisto di mascherina, obbligatoria sui mezzi pubblici per evitare la diffusione del Coronavirus. Di scendere però, l’uomo non ne voleva sapere, e costringeva l’autista a rivolgersi alla Polizia di Stato presente in quel momento in piazza Mattei.

Le forze dell’ordine riuscivano a far scendere il 50enne dal mezzo pubblico, consentendo così all’autista di riprendere il servizio, ma si trovavano davanti un soggetto in palese stato di alterazione psicofisica che li aggrediva verbalmente: “Chi vi credete di essere? Come vi permettete di chiedermi i documenti? Ringrazia Dio che porti la divisa, altrimenti…“: sono queste solo alcune delle frasi che l’uomo avrebbe pronunciato nei confronti degli agenti, mentre tentava di resistere all’intervento degli stessi.

L. A., queste le iniziali dell’uomo, dovrà ora rispondere di resistenza e minacce a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenta rissa nella notte in centro a Latina: due denunce
Articolo successivoRubano ai mercatini natalizi e tentano di vendere la refurtiva per 1600 euro: scatta la denuncia
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.