LATINA – Presente anche l’assessore regionale D’Amato all’inaugurazione, questa mattina, dei nuovi padiglioni riqualificati del Goretti, insieme al Prefetto di Latina Maurizio Falco, il sindaco Coletta e i consiglieri regionali La Penna, Forte, Tripodi e Simeone.

“Oggi presentiamo interventi molto importanti per la riqualificazione dell’ospedale, un Dea di II livello molto cresciuto negli ultimi anni, che ha sviluppato la qualità delle cure e delle prestazioni. Ora dobbiamo fare squadra e guardare avanti per dare una risposta ai bisogni dei cittadini e del territorio”, ha commentato la giornata l’assessore.

Gli interventi hanno riguardato l’ampliamento dell’area del Pronto Soccorso e la creazione anche di nuove strutture tra cui 17 posti letto dell’area multidisciplinare e altri 10 posti letto riservati alla patologia neonatale, a completamento dell’area perinatale composta da 8 posti letto.

Per rafforzare inoltre il presidio sanitario e migliorare l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure sono stati attuati due interventi di ampliamento del pronto soccorso: il primo ha riguardato l’Area Pediatrica con la dotazione di posti letto tecnici di osservazione, il secondo ha visto la realizzazione di un’Area multifunzionale dotata di impianto d’aria che garantisce la gestione di pazienti Covid con ulteriori 4 posti letto riservati a pazienti dializzati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Partono i lavori di asfaltatura su via Del Colle, la soddisfazione di Luigi Coscione, vice presidente della Provincia
Articolo successivoFormia, grave incidente fra auto e moto: un ferito grave, coinvolto anche un bambino