Inaugurato l’anno giudiziario del TAR, aumentati i procedimenti, ridotto il personale

201


LATINA – Il presidente del Tar di Latina Carlo Taglienti questa mattina ha inaugurato l’anno giudiziario del tribunale amministrativo.
Un appuntamento importante al quale non hanno voluto mancare le più importanti autorità civili e militari della provincia di Latina e di Frosinone.
Nel corso della cerimonia il presidente Taglienti ha tracciato un quadro generale sulle attività svolte nell’ultimo anno e il sensibile aumento, pari al 17% in più rispetto al 2015, dei procedimenti nonostante le la diminuzione del personale.
Taglienti ha voluto sottolineare che, ad oggi, la maggior parte dei ricorsi amministrativi presentati interessano questioni legate all’urbanistica e all’edilizia. Fra i più importanti e i più impegnativi la questione dei Piani Particolareggiati di Latina, nati all’epoca dell’amministrazione Zaccheo proprio per evitare contenziosi amministrativi e approvati in maniera controversa dall’amministrazione Di Giorgi.
Piani Particolareggiati su cui anche la Regione Lazio è dovuta intervenire sospendendoli.
Sospensione che permise poi al Commissario prefettizio Giacomo Barbato, arrivato a Latina dopo la caduta del Sindaco Di Giorgi e della sua Giunta, di annullarli definitivamente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSopralluogo del sindaco al PalaBianchini, tante le criticità riscontrate nell’impianto sportivo
Articolo successivoVoleva rubare un televisore in un centro commerciale: arrestato un ragazzo rumeno