LATINA – “Dopo aver appreso del vasto incendio che la scorsa notte ha devastato il sito dismesso dell’ex SVAR ho anticipato al Presidente della commissione LLPP  Fausto Furlanetto, la necessità di convocare una seduta di commissione urgente dedicata al tema, per chiedere in primo luogo la messa in sicurezza del sito“.

A dichiararlo, in una nota, il Capogruppo del M5S Latina Maria Ciolfi.

Il M5S si è occupato da sempre di questa problematica, anche nella precedente consiliatura con l’ex Consigliere M5S Bono e riteniamo che non sia più accettabile il perdurare di una tale situazione di degrado, pericolosità e illegalità, peraltro in centro citta e sotto gli occhi di tutti.

Venerdì mattina formalizzerò la richiesta in commissione, riportando all’attenzione della commissione stessa anche le istanze della petizione del comitato civico spontaneo RAPP. Ma questa è solo la punta dell’iceberg, oltre la messa in sicurezza si deve affrontare tutta la complessa situazione giuridico-amministrativa ed urbanistica in essere e l’amministrazione deve decidere quale direzione intraprendere: il comune ha il dovere di fare scelte politiche e mai come in questo caso sono necessarie ed urgenti, anche in tal senso sarà orientata la mia azione politica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValletta (Lega): «Piena soddisfazione per l’apertura del cantiere in via Congiunte Destre, una battaglia che portiamo avanti da anni»
Articolo successivoMamma e figlio sul passeggino investiti sulle strisce pedonali in centro: bimbo in codice rosso all’ospedale